Puliamo il Mondo 2021

Pubblicato il 14 settembre 2021 • Ambiente , Giovani

Puliamo il Mondo 2021

Da 29 anni  Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

PIM750275

Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

Le attività di pulizia saranno svolte  nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.

A Murlo l'iniziativa e' dedicata ai ragazzi della fascia 6-12 anni .

Quest'anno la consulta giovanile di Murlo ci aiutera' accompagnando i ragazzi

Ci vediamo quindi SABATO 25 SETTEMBRE 2021

A Casciano e a Vescovado

alle 9.45 presso i cortili delle parrocchie per espletare gli adempinenti Covid e la "vestizione".

gireremo per i nostri centri abitati facendo un po' di pulizia ma sopratutto sensibilizzando al rispetto dell'ambiente..

il rientro e' previsto verso le 12.00 per chiudere l'iniziativa intorno alle 12.30

puliamo il mondo locandina murlo opzione 3

Vi aspettiamo!