Crevole... musica e stelle

Pubblicato il 3 agosto 2021 • Musica , Turismo Str. di Crevole, 53016 Murlo SI, Italia

Giovedi 12 agosto Serata speciale sotto la rocca di Crevole, ritorna l'osservazione della volta stellata a

ttraverso la divulgazione di Alessandro Marchini e dei suoi collaboratori

foto crevole

> Alessandro Marchini > Università di Siena > Dipartimento Scienze Fisiche della Terra e dell'Ambiente Osservatorio

> Astronomico *University of Siena, DSFTA - Astronomical Observatory*

la serata sara' introdotta attraverso la magica atmosfera del duo Anser

Virginia Sutera, violin / Alberto Braida, pianoforte e moogANSER FOTO

Sutera e Braida sono interpreti e autori della musica di questo progetto che, nel       dinamismo di un singolare percorso di relazione e creazione, apre ad un mondo     musicale   dove lasciarsi trasportare con spirito libero e insieme curioso.Il Duo prende il   nome dalla stella binaria Anser, il cui sistema stellare è formato da due stelle che   orbitano   intorno al loro comune centro di massa, così come Virginia Sutera e Alberto   Braida, due identità differenti, ruotano intorno a una comune ricerca e idea   musicale.Anche la scelta musicale proposta dal duo è binaria come la stella, e segue   principalmente due strade, l’improvvisazione libera e la rielaborazione di brani composti   dallo stesso duo. In entrambe le strade la musica di Anser viene creata nello stesso   momento in cui viene eseguita, composizione e esecuzione coincidono in uno stesso istante. Con intensità e ricercatezza affiora la volontà di protendersi verso mete ignote, di attraversare e connettere mondi sulla spinta di soluzioni musicali che suggeriscono storie, immagini e stati d’animo.

crevole sotto le stelle 2021 definitivo
Allegato formato jpg