Dante Alighieri e La Divina Commedia mostra d'arte contemporanea

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Arte Piazza delle Carceri, 53016 Murlo SI, Italia

Museo Etrusco di Murlo - Palazzina

25 giugno giorno dell'inaugurazione alle ore 17,30

L’associazione A.L.I. (Artisti Liberi Indipendenti) propone per l’anno 2021 la VI edizione della mostra d’arte contemporanea itinerante a tema “Dante Alighieri e la Divina Commedia” in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta avvenuta a Ravenna, tra il 13 e il 14 settembre 1321.
All’evento organizzato dall’Associazione A.L.I. hanno partecipato 47 artisti che, immergendosi nel mondo dantesco, hanno dato vita a 53 stupende opere tutte su terzine dantesche della Divina Commedia .
La mostra rimarrà esposta al Museo di Murlo, dal 25 giugno giorno dell'inaugurazione alle ore 17,30 al 15 Luglio 2021
Come associazione abbiamo voluto celebrare la prima uscita di Dante,a Murlo in modo speciale, con l’arte ,la musica e la poesia .

• Le opere di tutti gli artisti,
  • la musica mediovale del “DUO ALL’IMPROVVISO”con Mariano di Nunzio e Amedeo Ronga
  • e con l’attore Alessandro Calonaci che ci reciterà dei brani tratti dalla Divina commedia.

Sarà presente l'emittente Toscana TV con il giornalista Fabrizio Borghini che nella sua rubrica" Incontri con l'Arte" ci racconterà la giornata che trascorreremo insieme!
L’evento "Dante Alighieri e la Divina Commedia" è itinerante e vede coinvolti e interessati ad ospitare la mostra in eccellenti sedi espositive il Comune di Chiusdino, Conume di Murlo, Comune di Cerreto Guidi, Comune di Chiusi, Comune di Siena.
Che lo spettacolo continui e che in ognuno di noi torni la speranza di riuscire presto a “riveder le stelle.

artisti
Allegato formato jpg