Museo Archeologico Tour tattile e laboratori

giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilita'

3 dicembre 2022

3 dicembre 2022

Museo Archeologico Tour tattile e laboratori

Domani, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità
il Museo Etrusco di Murlo propone
Tutte hanno avviato un processo di allestimento accessibile all’interno del proprio percorso museale, seguendo i principi del Design for All e le buone pratiche di “Vietato NON Toccare”, progetto laboratorio dell’Università di Siena.

317846321_5978919562139043_5767166349112275918_n

il Museo Etrusco di Murlo propone

due visite guidate, una alle 11 e una alle 15, arricchite da un tour tattile dedicato a tutti con la possibilità di toccare alcuni reperti originali. L'evento, aperto a tutti e gratuito, è proposto in collaborazione con altre tre istituzioni toscane che partecipano alla giornata e che da tempo collaborano condividendo l’attenzione ai temi dell’inclusione.

03 dic

dic