cantiere Lotto 9

19 luglio 2023

Lotto 9. Adeguamento a 4 corsie nel tratto Grosseto – Siena

" L'amministrazione comunale, a seguito delle numerose richieste di chiarimento che hanno interessato gli uffici nell'ultima settimana, ritiene opportuno rilasciare un breve comunicato per chiarire alcuni  dei quesiti posti.

Lungo la s.s. 223 di Paganico, ANAS ha avviato i lavori relativi all’adeguamento a 4 corsie nel tratto Grosseto - Siena del lotto 9 per la realizzazione dell'itinerario internazionale E78 - S.G.C. Grosseto - Fano.

Per l’esecuzione delle attività di cui sopra l’Ente concessionario della Strada (ANAS) ha emesso apposita ordinanza con cui è stata adeguata la regolamentazione della circolazione dal 28 giugno u.s. istituendo:

• il divieto di sorpasso;
  • il limite di velocità di 40 km/h;
  • il restringimento di carreggiata;
  • attivazione di temporanei sensi unici alternati con la presenza esclusiva di movieri

Per quanto riguarda il rilevatore per il controllo elettronico della velocità presente nel territorio del comune di Murlo, dopo che il Corpo della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Val di Merse avrà verificato la corretta collocazione della segnaletica stradale, non potrà che adeguarsi  alle nuove limitazioni e divieti in vigore su quel tratto di strada."