25 Novembre primo momento del "Parco delle riflessioni"

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Cittadino , Pari opportunità

👠 25 novembre 👠

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.[1]

La data della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne segna anche l'inizio dei "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere" che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani il 10 dicembre di ogni anno,

A Murlo in occasione di questa importante ricorrenza...

gonfalone scontornato

logoconsultagiovanilecomunedimurlo

L'Amministrazione di Murlo

la Consulta dei Giovani

la Consulta degli Anziani

Inaugurano

IL PARCO DELLE RIFLESSIONI

Nella giornata volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sui continui atti di violenza perpetrati sulle donne e sui numerosi femminicidi, il Comune di Murlo, promotore dell'iniziativa, con la collaborazione dell'Ufficio Tecnico e dei suoi operatori e con il contributo della Consulta degli Anziani e della Consulta dei Giovani, nella giornata del 25 Novembre inaugura il Parco delle Riflessioni.Il parco sarà luogo di aggregazione per tutte le generazioni, luogo di divertimento, grazie ai giochi che verranno installati, e luogo di riflessioni e di sensibilizzazione attraverso i diversi “simboli” posti lungo il percorso che si realizzerà via via nelle altre date da ricordare.

Il 25 Novembre è il primo “segno” di riflessione, simbolo, come altre date, di un giorno da non dimenticare per far riflettere soprattutto le nuove generazioni.Il lampione rosso e la sua luce saranno segno di memoria e di speranza. L’auspicio è che la luce illumini la mente contro l’oscurità del pregiudizio, dell’odio e della violenza.

PROGRAMMA

Alle ore 16.00 rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della Consulta Giovanile e della Consulta degli Anziani si ritroveranno all’ingresso del Parco, in via del Castagno dove verranno poste due targhe, una con la denominazione del parco e l’altra sotto il primo simbolo di “riflessione”.

Pubblicazione etichetta fb

Nella stessa serata  aderendo all'iniziativa "Orange the World"

Il Palazzone di Murlo sede dell"Antiquarium di Poggio Civitate

si colorera' di arancione