AGEVOLAZIONI ALLE FAMIGLIE PER LA SPESA SCOLASTICA PERIODO MARZO/GIUGNO 2021

Pubblicato il 19 marzo 2021 • Scuola , Servizi , Sociale

AVVISO PUBBLICO AGEVOLAZIONI ALLE FAMIGLIE PER LA SPESA SCOLASTICA

PERIODO MARZO/GIUGNO 2021

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 22 del 18/3/2021, viste le difficoltà del momento, è stato deciso di consentire l'applicazione delle agevolazioni sul pagamento delle quote dei servizi scolastici a carico delle famiglie (mensa e trasporto) per i mesi da marzo a giugno dell'Anno Scolastico 2020/2021 nella misura determinata dagli atti dell'Ente:

- soglia di esenzione € 4.000,00

- da € 4.001,00 a 6.000,00 riduzione del 50 %

- da € 6.001,00 a 8.000,00 riduzione del 25 %.

L'agevolazione è rivolta a quelle famiglie che con il nuovo ISEE del 2021 ottengano agevolazioni migliorative rispetto a quelle applicate sulla base dell'ISEE 2020.

La decisione dell'Amministrazione comunale ha carattere temporaneo e di eccezionalità, è dunque da considerarsi in deroga a quanto riportato nel regolamento comunale, in cui è stabilito che la presentazione delle istanze di agevolazione sui pagamenti dei servizi scolastici a carico della famiglie deve essere presentata un sola volta per ciascun anno scolastico entro il 31 ottobre.

Le nuove richieste possono essere presentate al Comune di Murlo a decorrere da oggi 19/3/2021, le agevolazioni decorreranno dalla data di consegna al protocollo comunale:

- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 15,00 alle 18,30

-via mail all'indirizzo l.pedes@comune.murlo.siena.it

Il presente avviso e il modulo per presentare la domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune di Murlo www.comune.murlo.siena.it

Per informazioni contattare Luciangela Pedes - Responsabile del procedimento -  n. 0577/049211, e-mail l.pedes@comune.murlo.siena.it

domanda
Allegato formato docx