CAMPI ESTIVI 2021 Avviso Pubblico

Pubblicato il 8 giugno 2021 • Scuola Via Toscana, 8, 53016 Vescovado SI, Italia

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AI CAMPI SOLARI 2021

PER RAGAZZI DAI 3 /11 ANNI

L'Amministrazione comunale con deliberazione n. 50 del 7/6/2021, in questa fase di declino dell'emergenza pandemica da Covid-19,  ha ritiene opportuno contribuire alla ripartenza delle funzioni ludico/educative dei più giovani, tra cui la parte predominante individuabile nel diritto alla socializzazione e al benessere psico/fisico, come caldeggiato da esperti pedagogisti e psicologi, anche il legislatore con interventi specifici auspica e indirizza allo svolgimento di attività estive per i ragazzi e i giovani nel rispetto tuttavia della contestuale adozione di misure precauzionali di contrasto alla diffusione del contagio del Covid-19.

Le misure normative cui attenersi strettamente per operare in sicurezza sono di seguito esposte:

1) l'Ordinanza del Ministro della Salute  del 21 maggio 2021 avente ad oggetto "Linee guida per la gestione in sicurezza per la gestione di attività educative non formali e informali, e ricreative volte al benessere dei minori durante l'emergenza Covid-19"

2) Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n.53 del 4 giugno 2021.

Con la deliberazione della Giunta comunale n.50 del 7/6/2021 sono stati disposti gli indirizzi per lo svolgimento dei CAMPI ESTIVI per i ragazzi con la seguente articolazione:

Campi estivi materna - età 3/5 anni

- rivolti a bambini che abbiano già frequentato la scuola materna per almeno 1 anno;

- due turni quindicinali 5/16 luglio 2021 e 19/30 luglio 2021 (sono ammesse anche iscrizioni settimanali);

- orario dalle 08,00 alle 16,00, dal lunedì al venerdì;

- frequenza prevista per ogni turno massimo 25 bambini, salvo situazione da analizzare post iscrizioni;

- saranno presenti uno animatore ogni 12 bambini circa

-non saranno svolte attività con iscrizioni in numero minore di 8

-le attività verranno svolte presso la struttura della scuola materna di Casciano idonea allo svolgimento di attività ludico-ricreative, locali interni ed aree esterne;

- oltre ai locali l’Ente metterà a disposizione il servizio di trasporto, con mezzi e personale proprio che faranno da navetta tra Vescovado e Casciano, e il servizio mensa.

Campi estivi elementari - età 6/11 anni

- rivolti a bambini che abbiano già frequentato la scuola elementare;

- orario dalle 08,00 alle 16,00, dal lunedì al venerdì;

- frequenza prevista per ogni turno massimo 30 bambini, salvo situazione da analizzare post iscrizioni;

- saranno presenti uno animatore ogni 15 bambini circa

-le attività verranno svolte a Vescovado presso i locali della scuola primaria, sia spazi interni che esterni idonei

-non saranno svolte attività con iscrizioni in numero minore di 8

- oltre ai locali l’Ente metterà a disposizione il servizio di trasporto, con mezzi e personale proprio che faranno da navetta tra Vescovado e Casciano, e il servizio mensa;

La partecipazione è gratuita

Le iscrizioni per il primo turno sono aperte dalla data odierna e fino a mercoledì 30 giugno 2021

Le iscrizioni per il secondo turno sono aperte dalla data odierna e fino a lunedì 12 luglio 2021

La domanda deve essere presentata attraverso la compilazione del modulo predisposto dal Comune e scaricabile dal sito internet www.comune.murlo.siena.it, da inoltrare per e-mail all'indirizzo l.pedes@comune.murlo.siena.it, oppure direttamente all'Ufficio protocollo del Comune nei seguenti giorni:

• lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Per informazioni telefonare al n.0577/049211- 049221

Il Responsabile del Servizio