Covid-19 - Comunicato Dell'Amministrazione Comunale di Murlo

Pubblicato il 30 agosto 2020 • COVID-19

Comunicato

Dell'Amministrazione Comunale di Murlo

Comunicato:

 

L'Amministrazione di Murlo in merito ad alcuni articoli usciti sulla stampa locale che commentano la ricerca di cittadini, alcuni residenti anche a Murlo che a seguito della segnalazione della Questura di Siena in fase di rientro in Italia, non avrebbero adempiuto all'autodichiarazione presso la SSL secondo i protocolli in essere

Informa:

Dell’immediata attivazione in collaborazione con le forze dell'ordine e la Polizia Municipale delle verifiche del caso.I risultati di tale attività hanno evidenziato l'adeguamento agli obblighi delle persone residenti a Murlo e un errata informazione riguardo ad altri attribuiti a Murlo ma che in realtà si sono già da tempo trasferiti in altri comuni della provincia.

Si ritiene ingiustificato l'allarmismo che si respira per le vie dei nostri paesi sulla suddetta questione e si sottolinea ancora una volta che i migliori vigili della nostra salute siamo noi...

Infatti le uniche certificate attività di prevenzione ad oggi continuano ad essere:

Il rispetto della distanza di sicurezza e l'uso della mascherina, anche quando siamo all'esterno, nel momento in cui non siamo soli, questo indipendentemente dalle prescrizioni di legge. La corretta igiene delle mani.

I territori limitrofi hanno ricominciato a convivere con casi positivi pur auspicandolo difficilmente riusciremo a passare indenni questa seconda fase.

Esortiamo quindi tutta la popolazione a non abbassare la guardia