DUE IMPORTANTI COMUNICATI - viabilità e trasporti - versante di CASCIANO

Pubblicato il 2 febbraio 2021 • Trasporti , Viabilità Via Ferruccio Parri, 53016 Casciano SI, Italia

Comunicato modifica viabilità Casciano  

 

il completamento della piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa al quale sarà resa giustizia a breve con la sostituzione della targa eliminando gli errori che oramai da troppi anni permangono, richiede una riorganizzazione della viabilita' con l’obiettivo di sviluppare e promuoverne l'utilizzo pedonale soprattutto nel periodo estivo. Queste le modifiche e le novità:

  1. Via Parri zona chiesa diventerà esclusivamente a senso unico in entrata vs il centro, con la gia’ avvenuta abolizione della fermata dei bus Tiemme e scuolabus.  
  2. I mezzi transiteranno esclusivamente dalla sottostante via del Lagaccio ed il capolinea viene spostato sulla palina della fermata sotto il parcheggio.
  3. una volta in cima a via Parri i veicoli avranno la sola possibilità di scendere a sinistra su via Campo a Paolo, non sarà più possibile svoltare verso la piazza, il tratto iniziale di via Campo a Paolo diventerà esclusivamente a senso unico in uscita.
  4.  La Piazza sarà quindi accessibile dalla zona di via Piantasala,  e dalla stessa si porta’ uscire verso via Campo a Paolo o verso piazza del Popolo, quest’ultima opzione esclusivamente quando la ztl pedonale non sarà attiva attraverso l’intervento dei dissuasori a scomparsa.(in merito seguirà un incontro tematico per la gestione degli accessi relativi a proprietari e altri aventi diritto).
  5. Nella zona lastricata davanti alla fontanella verrà creata una zona di rispetto dove sarà vietata la sosta, gli stessi spazi sono garantiti nella riorganizzazione già citata dell’adiacente via Parri.dove accanto al marciapiede di recente realizzazione verranno tracciati posti sosta per auto.
  6. Tutta l’area di sosta di Via Campo a Paolo sarà normata con stalli a tempo per destinare la sosta esclusivamente ad operazioni legate alle attività di commercio e servizi.

Siamo certi che queste modifiche miglioreranno la qualità della vita del centro abitato siamo altresi consapevoli che le novità porteranno inizialmente qualche criticità, confidiamo nella collaborazione che avete già dimostrato durante i lavori.

 

Comunicato modifica fermata TPL e servizio scolastico zona Casciano

Si comunica all’utenza che a seguito delle trasformazioni relative alla viabilità all’interno del centro storico il servizio di trasporto pubblico locale ed il servizio scuolabus subiranno le seguenti modifiche:

  1. La fermata di via Parri viene abolita, i pullman transiteranno esclusivamente da via del Lagaccio trasformando la fermata sotto il parcheggio come fermata capolinea, nell’occasione verrà adeguata l’area con l'installazione di tre pensiline e l'individuazione di una striscia a parcheggi che mira ad agevolare l'attesa e la salita dei ragazzi sui pullman.

Nell’ambito di queste modifiche si comunica che attraverso un accordo condiviso con Tiemme e settore TPL della Provincia il percorso delle corse (scolastiche) in partenza da Casciano alle ore 6,55 e 7,10 verrà modificato con l’inserimento della fermata a Siena al terminal di Pescaia (box1) per consentire agli studenti la discesa e l’utilizzo dei percorsi verso gli istituti in sicurezza

Nuova viabilita'
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso TIEMME
Allegato formato pdf
Scarica