Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.

Pubblicato il 1 aprile 2021 • Pari opportunità

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.

Il Comune di Murlo, in collaborazione con l’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe, aderisce alla Giornata Mondiale di consapevolezza dell’Autismo, che si svolgerà venerdì 2 aprile con l’obiettivo di promuovere una maggiore conoscenza per un tema di grande interesse per tutta la comunità. La partecipazione alla Giornata mondiale dell’autismo, per la quale il Comune ha già dato il proprio patrocinio, si concretizzerà attraverso una serie di messaggi e immagini veicolate attraverso i canali social istituzionali nonché attraverso il sito internet dell’ente per sensibilizzare la popolazione di Murlo sulla tematica appunto dell’autismo.

“Come amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Murlo Davide Ricci – crediamo che partecipare alla Giornata Mondiale di consapevolezza dell’Autismo sia importante soprattutto per il messaggio che come istituzione possiamo lanciare. Le persone autistiche hanno spesso una sensibilità straordinaria e devono essere comprese e accolte con benevolenza nella comunità per essere aiutate. Come amministrazione ci impegneremo attraverso i nuovi canali di comunicazione per lanciare questo tipo di messaggio e ringraziamo l’associazione Autismo Siena – Piccolo Principe per averci dato la possibilità di aggiungere la nostra voce al coro che da tutto il mondo si solleverà per questo evento. L’auspicio è ovviamente che i riflettori non si spengano alla fine della giornata di domani perché la strada verso una piena comprensione è ancora lunga e impegnativa.”