Descrizione
Il Consiglio Comunale di Murlo ha approvato all’unanimità con delibera n.47 del 15 ottobre 2025 l'adesione alla CER “Sienaenergie”. Così i Comuni aderenti sono diventati 7, dimostrando la capacità di attrazione e l’affidabilità di una CER animata dall’interesse di tutti i soci per una riconversione delle fonti energetiche a vantaggio delle rinnovabili.
Il sindaco del Comune di Murlo, Davide Ricci ha espresso grande soddisfazione per la scelta che produrrà vantaggi importanti per tutti i cittadini sia nel ruolo di consumatori che in quello di produttori, consentendo loro di avvalersi di tutte le necessarie consulenze tecniche e di godere dei contributi previsti dalle leggi.
Oltre a generare benefici ambientali, economici e sociali, consentirà a tutti di partecipare alla produzione di energie da fonti rinnovabili.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di “Sienaenergie”, che nel frattempo è cresciuta fino a contare ormai 380 associati. L’adesione di un altro Comune rafforza la capacità progettuale di un’associazione basata sul volontariato che sta dimostrando di costituire un importante punto di riferimento in tutto il territorio della regione per chi vuole agire concretamente per estendere l’uso di fonti rinnovabili.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 14:17