Murlo pronto alla carovana della Tirreno/Adriatica

Pubblicato il 24 febbraio 2021 • Comune , Cultura , Sport , Turismo , Viabilità

Il Comune di Murlo sarà uno dei territori attraversati dalla Tirreno/Adriatica storica corsa ciclistica arrivata quest’anno alla 56° edizione. I pedali e le catene delle bici inizieranno a girare mercoledì 10 marzo da Lido di Camaiore per poi proseguire in cinque regioni dell’Italia centrale ovvero: Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche. Il serpentone della “Corsa dei due Mari” passerà per Murlo durante la seconda tappa, l'11 marzo con arrivo a Chiusdino e si ripetera' il giorno dopo nella terza tappa in partenza da Monticiano proseguendo per Asciano, fino a Gualdo Tadino (Umbria).
“A piccoli passi cerchiamo di tornare a vivere la normalità delle nostre comunità che è sicuramente fatta anche di eventi che appassionano grandi e piccoli – dichiara il sindaco di Murlo Davide Ricci – in questo caso l’occasione ci è data dalla Tirreno/Adriatica una gara che ha fatto la storia del ciclismo nel nostro Paese. Sarà sicuramente emozionante veder passare alcuni dei più grandi talenti italiani proprio sulle nostre strade e per questo un grande ringraziamento non può che andare all’organizzazione della corsa per aver scelto le nostre strade e all’Unione dei Comuni della Val di Merse che ha saputo lavorare in sinergia ottenendo un grande risultato. Il passaggio dei corridori sarà sicuramente un bel momento da vivere e sono certo che la collaborazione tra i Comuni della nostra valle porterà ad altri risultati importanti a vantaggio del territorio.”
La Tirreno/Adriatica è una gara inserita (dal 2011) nel circuito UCI World Tour ed è considerata la preparazione ideale anche al Giro d’Italia. Nell’Albo d’Oro figurano di conseguenza nomi prestigiosi: Dino Zandegù, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, i toscani Michele Bartoli e Paolo Bettini, l’elvetico Fabian Cancellara, Vincenzo Nibali per ben due volte, Alberto Contador e Primoz Roglic.

Le tappa di Murlo 12 marzo
Allegato formato jpg
Scarica
Le tappa di Murlo 11 marzo
Allegato formato jpg
Scarica