Seguici su
Cerca

Evento Orientamento alle scuole superiori

Ultima modifica 14 novembre 2021

 

ORIENTAMENTO FINALMENTE IN PRESENZA, GRAZIE ALLA CONSULTA GIOVANILE DI MURLO

La Consulta Giovanile di Murlo ha organizzato l’incontro di Orientamento scolastico tra le ragazze e i ragazzi che frequentano la classe terza dell’I.C. Fucini di Monteroni d’Arbia e di Murlo e i docenti referenti delle Scuole Superiori di Siena e provincia.

Venerdì 5 novembre alle ore 17,30, grazie anche alla collaborazione e alla disponibilità dei docenti dell’I.C. Fucini, Alice Zedde (Presidente della Consulta), Niccolò Marchi (Segretario), Gaia Bui, Alice Loparco e Martina Squillace (membri della Consulta) hanno accolto ragazzi, genitori e docenti, nel rispetto di tutte le norme previste dall’emergenza sanitaria, nella Sala Polivalente della Scuola di Murlo.

Istituti superiori presenti: I.I.S. Bandini, Liceo Linguistico Lambruschini, I.T.I. Sarrocchi, Liceo musicale Piccolomini, Alberghiero Artusi, I.I.S. Ricasoli e Liceo Scientifico Galilei.

Oltre agli insegnanti che hanno presentato le rispettive scuole ci sono stati interventi di ex alunni, tra cui quello di Martina Magrini ex studentessa del Liceo Lambruschini di Montalcino appena rientrata dalla Spagna a conclusione di un progetto Erasmus.

Genitori e ragazzi hanno poi avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i docenti delle varie scuole negli spazi dedicati.

Apprezzamento per l’importante iniziativa e ringraziamenti sentiti sono stati espressi ai ragazzi della Consulta da tutti i presenti.

 

 

WhatsApp Image 2021-11-05 at 18.59.19

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot