Seguici su
Cerca

SIT Sistema Informatico Territoriale

Ultima modifica 18 novembre 2020

Cos’è il SIT.
Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) è un sistema, ovvero un insieme di persone, funzioni, applicazioni, reti tecnologiche e procedure che interagiscono tra di loro per la gestione delle informazioni relative al territorio.
Il SIT, mediante un'architettura relazionale, consente l’analisi e la gestione delle informazioni e dei dati secondo un modello che prevede la stretta integrazione fra gli elementi cartografici del territorio in esame e le informazioni alfanumeriche contenute all'interno dei database.
È costituito da un vasto archivio di dati geografici e alfanumerici (tematici e cartografici) in formato digitale, reso pubblico e consultabile grazie al portale webGIS.

Consultazione della documentazione dei dati del SIT.
Da oggi è a disposizione il nuovo portale webGIS di consultazione cartografica che sarà progressivamente arricchito ed aggiornato.
Il precedente portale è ancora attivo ed accessibile.
Consultando le mappe tematiche pubblicate è possibile visualizzare ed interrogare i dati geografici della Provincia di Siena. I dati geografici pubblicati sono certificati e documentati.

Come fare domanda di consultazione. 
La domanda per richiedere la consultazione e l'acquisizione di cartografia, aerofotogrammi, dati e archivi numerici deve essere presentata compilando il modulo che è possibile scaricare dalla sezione La modulistica o richiedere inviando una email a:

luciano.ferrazzo@provincia.siena.it  claudio.torsellini@provincia.siena.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot