Municipium
Materie del servizio
Municipium
A chi è rivolto
Chiunque abbia un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca
Municipium
Descrizione
La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.
I registri di stato civile decorrono dall’anno 1866 e i registri di anagrafe risalgono circa allo stesso periodo. Per atti anagrafici o di stato civile antecedenti al 1866, è possibile attivarsi presso gli archivi parrocchiali.
Se non esistono divieti di legge, l'estratto per riassunto di un atto di stato civile può essere rilasciato a chiunque ha un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca.
Municipium
Come fare
Presentare la richiesta con tutti i dati richiesti.
Municipium
Cosa serve
E' necessario autenticarsi tramite identità digitale SPID o CIE
Municipium
Cosa si ottiene
Atto anagrafico o di stato civile inerente il proprio antenato.
Municipium
Tempi e scadenze
Inoltro della richiesta
Rilascio del certificato
30 giorni
Municipium
Condizioni di servizio
Condizioni di servizio
Municipium
Contatti
Telefono : 0577 046677
Email : urp@comune.murlo.siena.it
Municipium
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2023, 15:46